Che cos’è l’ipotiroidismo?

L’ipotiroidismo (tiroide) è una condizione in cui la ghiandola tiroide non produce abbastanza ormoni importanti.

Le donne, in particolare quelle di età superiore a 60 anni, hanno più probabilità di avere l’ipotiroidismo. Ipotiroidismo sconvolge il normale equilibrio di reazioni chimiche nel vostro corpo.

Essa provoca raramente sintomi nelle fasi iniziali, ma, nel tempo, l’ipotiroidismo non trattato può causare una serie di problemi di salute, come l’obesità, dolori articolari, infertilità e malattie cardiache.

La buona notizia è che i test di funzionalità tiroidea accurati sono a disposizione per diagnosticare l’ipotiroidismo, e il trattamento di ipotiroidismo con ormone tiroideo sintetico è di solito semplice, sicuro ed efficace una volta che voi e il vostro medico avete trovato al cura adatta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I sintomi dell’ipotiroidismo

Le migliori tovaglie per la tavola del cortile

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media