Notizie.it logo

Attività per insegnare agli adolescenti l’amore di Dio

Attività per insegnare agli adolescenti l’amore di Dio

Per le famiglie cristiane, mantenere le parole di Dio nei cuori di adolescenti, che stanno testando i limiti e la ricerca di se stessi, può essere una sfida. Ricorda il tuo ragazzo e le sue amiche dell’amore di Dio al di sopra di tutti gli altri, attraverso lo studio della Bibbia.
Lettura della Bibbia e discussione
Leggi i versetti biblici con i vostri ragazzi per quanto riguarda l’amore di Dio. Questi includono Giovanni 3:16, che afferma: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna”, e 1 Giovanni 4:8, che dice, “Chi non ama, non conosce Dio, perché Dio è Amore”. Discutere questi e altri versi con i vostri ragazzi, sfidando a usare il suo studio della Bibbia per indagare il significato più profondo.

Dimostrare l’amore di Dio
Dimostrare la potenza dell’amore di Dio con un semplice cartoncino e forbici.

Tenere un pezzo di cartoncino rosso, con le parole “Amore di Dio,” su di esso. Chiedete ai vostri ragazzi ei loro amici in quanti angoli sarebbero rimasti sul bordo del manifesto, se si taglia una tantum. Qualcuno potrebbe probabilmente chiamare fuori “tre”. Tagliare un angolo fuori e dare a uno dei tuoi ragazzi, poi sottolineare come in realtà hanno cinque angoli, ora che avete dato un angolo dell’amore di Dio di distanza.

Mostrando l’Amore di Dio
Gli adolescenti possono condividere l’amore di Dio con gli altri, dandosi alla comunità. Gesù amava i poveri, oppressi e impotenti. Sono i vostri ragazzi a pensare a modi che possono dare indietro, come per esempio il volontariato per aiutare con progetti di servizio alla comunità della chiesa.

Opportunità di volontariato per gli adolescenti può essere qualsiasi cosa, da dare una mano in mense per i poveri, sgombrare le grondaie di un anziano vicino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.