Notizie.it logo

Quanto spesso preadolescenti/adolescenti devono fare un esame fisico?

Quanto spesso preadolescenti/adolescenti devono fare un esame fisico?

Esami fisici regolari sono importanti per i bambini. Molti cambiamenti fisici, emotivi e di sviluppo si svolgono durante gli anni della pre adolescenza. Alcune malattie o condizioni mediche hanno più probabilità di comparire in questo periodo. Scoliosi, per esempio, è più probabile che appaia durante la crescita, secondo PubMed Health. Esami fisici possono aiutare a identificare precocemente i problemi in modo che possano essere trattati o gestiti.

Un esame fisico è un’opportunità per il vostro fornitore di assistenza sanitaria per misurare i progressi del vostro bambino su più livelli. Crescita fisica è sicuramente un aspetto importante. Se il bambino è significativamente sovra-o sotto-peso, la visita offre l’opportunità di discutere abitudini alimentari e nutrizione.

Screening Test
Un test dell’udito é in grado di identificare problemi di udito che possono influire sulla sua capacità di imparare.

Le adolescenti che hanno il loro ciclo possono diventare anemici; un semplice esame del sangue può indicare se ha bisogno di mangiare più alimenti ricchi di ferro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.