Notizie.it logo

Attività di autostima per adolescenti

Attività di autostima per adolescenti

Gli adolescenti sono costantemente di fronte a bullismo, la pressione dei pari e mutevoli ormoni. Tali condizioni possono rendere gli adolescenti frustrati. Dato che molti adolescenti non sono loquaci dei loro sentimenti, incoraggiarli ad impegnarsi in attività che li aiuteranno a vedere quanto sono intelligenti e importanti.

Gli adolescenti sono fortemente influenzati dai film e show televisivi che guardano. Un bambino che vede ricche adolescenti che indossano abiti firmati può sentirsi inadeguato, non rendendosi conto che questi non sono immagini realistiche.
Scrivendo i suoi pensieri lo aiuterà a sfogare le sue frustrazioni. Incoraggiare i ragazzi a scrivere il più possibile. Dategli un diario per scrivere, o suggerire un blog online. Egli può scrivere le proprie esperienze, o scegliere un soggetto che è interessato.

Bullismo online è prevalente, e c’è una possibilità che altri bambini potessero leggere la pagina e lasciare commenti poco gentili.

L’esercizio fisico aiuta gli adolescenti ad alleviare lo stress e rimanere in buona salute, entrambi i quali li farà sentire bene con se stessi. Sport o lezioni di danza permettono anche ai bambini di fare nuove amicizie, imparare nuove abilità e costruire fiducia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.