Notizie.it logo

Strumenti per aiutare adolescenti ad organizzarsi

Strumenti per aiutare adolescenti ad organizzarsi

Nella vita frenetica di un adolescente, l’organizzazione potrebbe non prendere sempre la massima priorità. Con gli impegni delle scuole superiori, la socializzazione, la vita familiare, prima di posti di lavoro e nuove esperienze da affrontare, gli adolescenti possono trarre grandi vantaggi da avere strumenti per aiutarli a mantenere tutto organizzato.

Progettista
Un pianificatore palmare è uno strumento utile per l’organizzazione che il vostro teenager può portare con sé in viaggio. Acquista un pianificatore con divisori per tenere le attività sociali separate da obblighi scolastici, o utilizzare penne colorate differenti.

Calendario
Un calendario appeso è uno strumento organizzativo di base che è molto utile. Mentre i pianificatori portatili sono buoni per la portabilità, i calendari servono come promemoria se il vostro bambino dimentica di guardare il pianificatore di giorno.

Scrivania
Una scrivania è un grande strumento che può aiutare a mantenere la vita dei tuoi ragazzi un po ‘più organizzata.

Acquista una scrivania con più scomparti per la separazione di articoli per la scuola e cose personali. Se il banco non ha compartimenti più piccoli investire in qualche scrivania con stipetti di plastica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.