Notizie.it logo

Aree autostrade sono attrezzate di bagni e cambio bebè?

Aree autostrade sono attrezzate di bagni e cambio bebè?

Vero incubo per i neogenitori in viaggio, è trovare aree di sosta senza servizi per i bimbi.

Purtroppo, in Italia è molto comune trovare bagni senza fasciatoi o con servizi rotti. Per questo, è consigliabile sempre portare un fasciatoio da viaggio, di quelli pieghevoli o in stoffa.

Ciò che può aiutare le famiglie, però, è una sezione consultabile sul sito delle Autostrade Italiane (www.autostrade.it) in cui è possibile rendersi conto dei servizi offerti.

Se vi interessa il fasciatoio e l’area per il cambio del bebè, dovete cercare la “Baby room“, se vi interessano altri servizi come il “Parco giochi” o il “Bar/Ristorante con microonde” (per riscaldare il latte o pappine) è tutto ugualmente rintracciabile sul suddetto sito.

Ovviamente vi saranno indicati i tratti autostradali su cui è possibile usufruire in tutta Italia.

Le aree non sono così numerose come al nord Europa ma vale la pena consultare il sito, non si sa mai, magari vi trovate sulla strada giusta!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.