Notizie.it logo

Altezza media e peso per gli adolescenti

Altezza media e peso per gli adolescenti

Gli adolescenti devono affrontare molte pressioni esterne nei media e tra pari nei riguardi dell’immagine di sé, il peso e l’aspetto complessivo. Le abitudini alimentari, genetica, tipo di corpo e coinvolgimento in attività fisica svolgono un ruolo fondamentale in peso e altezza in base all’età. I muscoli pesano più del grasso; un atleta muscoloso avrà più massa muscolare, che può causare un aspetto in sovrappeso.

Classificazione
Gli adolescenti sono classificati in tre gruppi. Pre-adolescenti sono ragazzi e ragazze di età 10-12 anni. Un adolescente si ha 13-16 anni e poi l’ultima serie di adolescenza nell’età 17-19. Ragazze adolescenti e ragazzi crescono e passano attraverso la pubertà in momenti diversi durante l’adolescenza.

Pubertà
La pubertà è il periodo di tempo come un adolescente o pre-adolescenti in cui il corpo comincia a cambiare e sviluppare la transizione il bambino in età adulta.

Le ragazze sviluppano seno e cominciano a riempire nella zona dei fianchi e raggiungeranno l’altezza, i ragazzi spesso crescono di piú, diventano più muscolosi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche