Come gli adolescenti possono essere proattivi

L’adolescenza può essere un momento difficile per i giovani e per i genitori. Una delle principali sfide che i ragazzi devono affrontare è lo sviluppo di una identità indipendente, in quanto passaggio dall’essere figli in età adulta. Quando gli adolescenti entrano al liceo, hanno un aumento del carico di lavoro e responsabilità, ma molti adolescenti spesso hanno la sensazione che non ricevono i privilegi e le opportunità di vita adulta come bene e possono trovare questo processo frustrante.

Essere proattivi e mantenere a breve termine e obiettivi a lungo termine può aiutare un adolescente a rimanere motivato.
Istruzione
1 Gli adolescenti possono sviluppare obiettivi a lungo termine e a breve termine. Per esempio, se un adolescente vuole ottenere una patente, può iniziare a pianificare questo processo in anticipo.

2 Gli adolescenti possono anche essere proattivi per scoprire le risorse nelle loro comunità e come utilizzarle.

3 Rimanendo concentrati sul futuro può aiutare gli adolescenti a rimanere proattivo nel presente.

E ‘importante fissare obiettivi raggiungibili e rendersi conto che gli obiettivi stessi possono essere regolati. Ad esempio, se un giovane non ottiene il lavoro che voleva o riceve un voto inferiore di quanto avesse sperato, si può regolare i suoi obiettivi e riprovare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FAQ sulla pubertà per ragazzi

Altezza media e peso per gli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.