Agopuntura in gravidanza: è davvero efficace?

Uno sguardo a ciò che l'agopuntura e altre medicine alternative possono fare per la tua salute prenatale.

L’agopuntura in gravidanza potrebbe essere piuttosto spaventosa, ma ci sono delle cose importanti che dovresti sapere. L’agopuntura tradizionale esiste in Oriente da migliaia di anni, ma recentemente è aumentata in popolarità come terapia complementare in Occidente. In particolare, le donne si stanno rivolgendo al trattamento di agopuntura per aiutarle a concepire.

Questo perché la pratica utilizza piccoli aghi per colpire alcuni punti che si dice aiutino ad aumentare il flusso di sangue agli organi riproduttivi, il che potrebbe migliorare la fertilità.

Se rimanere incinta è stato difficile, allora l’agopuntura da sola – o l’agopuntura combinata con la fecondazione in vitro (IVF) – può essere molto efficace. Questo perché aiuta a creare un ambiente ottimale per la crescita del bambino.

Quali sono gli altri benefici dell’agopuntura in gravidanza?

Le sessioni di agopuntura sono anche efficaci per rimediare ad alcuni dei disagi della gravidanza, se eseguite efficacemente. La gravidanza è un periodo eccitante e meraviglioso, ma con i molti cambiamenti fisici e ormonali che si verificano, può anche essere un periodo di disagio. Molte donne incinte soffrono di stanchezza, nausea, mal di schiena e altre condizioni. L’agopressione è un modo delicato ed efficace per affrontare questi disturbi, soprattutto perché molti farmaci non possono essere utilizzati.

Altri effetti positivi dell’agopuntura includono un maggiore rilassamento, sollievo dalla costipazione, depressione e insonnia.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Robot aspirapolvere e casa vintage: binomio possibile

Come essere vegetariani in gravidanza: preziosi consigli

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media