x

x

Agopuntura in gravidanza: è davvero efficace?

Uno sguardo a ciò che l'agopuntura e altre medicine alternative possono fare per la tua salute prenatale.

L’agopuntura in gravidanza potrebbe essere piuttosto spaventosa, ma ci sono delle cose importanti che dovresti sapere. L’agopuntura tradizionale esiste in Oriente da migliaia di anni, ma recentemente è aumentata in popolarità come terapia complementare in Occidente. In particolare, le donne si stanno rivolgendo al trattamento di agopuntura per aiutarle a concepire. Questo perché la pratica utilizza piccoli aghi per colpire alcuni punti che si dice aiutino ad aumentare il flusso di sangue agli organi riproduttivi, il che potrebbe migliorare la fertilità.

Se rimanere incinta è stato difficile, allora l’agopuntura da sola – o l’agopuntura combinata con la fecondazione in vitro (IVF) – può essere molto efficace. Questo perché aiuta a creare un ambiente ottimale per la crescita del bambino.

Quali sono gli altri benefici dell’agopuntura in gravidanza?

Le sessioni di agopuntura sono anche efficaci per rimediare ad alcuni dei disagi della gravidanza, se eseguite efficacemente. La gravidanza è un periodo eccitante e meraviglioso, ma con i molti cambiamenti fisici e ormonali che si verificano, può anche essere un periodo di disagio. Molte donne incinte soffrono di stanchezza, nausea, mal di schiena e altre condizioni. L’agopressione è un modo delicato ed efficace per affrontare questi disturbi, soprattutto perché molti farmaci non possono essere utilizzati.

Altri effetti positivi dell’agopuntura includono un maggiore rilassamento, sollievo dalla costipazione, depressione e insonnia.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Robot aspirapolvere e casa vintage: binomio possibile

Come essere vegetariani in gravidanza: preziosi consigli

Leggi anche