Notizie.it logo

Adolescenti e relazioni disfunzionali

Adolescenti e relazioni disfunzionali

 

Rapporti tra adolescenti sono tumultuosi. La ricetta di guai proviene da ormoni e un senso non sviluppaoa di sé che la maggior parte degli adolescenti stanno vivendo.

Le statistiche

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, uno su ogni 10 studenti delle scuole superiori sperimenterá abusi fisici per mano di un partner romantico nel corso di un anno. In gruppi di adulti vittime di stupri, violenza fisica o stalking da parte di un partner, il 22,4 per cento delle donne e il 15 per cento degli uomini riferisce di aver prima sperimentato un rapporto abusivo durante la loro adolescenza.

Riconoscere i segni

I genitori devonmo essere consapevoli dei segni che potrebbero indicare un problema che si sta verificando in relazione del vostro bambino.

Sta diventando sempre più critico di se stesso o si impegna in discussioni frequenti con il suo fidanzato? Altri segni a cui prestare attenzione sono se il teenager evita gli amici e attività sociali e perdere interesse per hobby.

Intervenire

Paltin spiega che gli adolescenti non sempre hanno le competenze per rimuovere se stessi da circostanze che li danneggiano, e i genitori potrebbero intervenire. Questo può iniziare con una discussione aperta con il vostro teenager su alcune capacità di problem-solving, utilizzando esempi dalla vostra vita per aiutare il suo relazionarsi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.