Notizie.it logo

5 dolci da mangiare in gravidanza

5 dolci da mangiare in gravidanza

I dolci sono il cibo maggiormente agognato durante la gravidanza, secondo Pregnancy Today.

Puoi consumare dolci in gravidanza, purché venga fatto con moderazione. Basta che non siano dolci che possano interferire con una dieta bilanciata. Per fornire a te e al tuo bambino il giusto apporto, ricorda di limitarne il consumo.

Dolci come cookies, torte, pasticcini e puddings e altri dessert sono ricchi di calorie e grassi, quindi di aumento di peso. Anche altri dessert che non sono considerati particolarmente dolci, come le bevande e i cereali, sono ricchi di calorie. Alcuni desserts, come pudding, torta gelato, gelatina e altri, contengono dei dolcificanti che spesso portano le calorie ad aumentare.

Prova a mangiare cibi come le banane o altri tipi di frutta con burro di arachidi che forniscono proteine al tuo snack. I nuovi studi dimostrano che le donne incinte che mangiano ogni giorno cioccolata durante la gravidanza hanno bambini che hanno meno paura e sorridono più spesso fino ai sei mesi di età.

Un altro studio rivela che le donne che mangiano dalle quattro alle cinque porzioni di cioccolata ogni settimana durante il terzo trimestre hanno un 40% in meno di rischio di sviluppare la pressione sanguigna e una condizione chiamata preclampasia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.