5 dolci da non mangiare in gravidanza

,

La gravidanza è un periodo in cui una dieta equilibrata è fondamentale sia per te che per il tuo bambino.

Significative fluttuazioni ormonali possono causare una serie di cambiamenti, che possono includere il desiderio di cibo e un aumento dell’appetito per alcune donne.Mangiare troppi dolci durante la gravidanza può mettere voi e la salute del vostro bambino a rischio.

La chiave per una gravidanza sana è trovare un sano equilibrio di alimenti sani e dolci occasionali.

Tuttavia mangiare dolci, torte, gelati e snack dolci, per quanto possibile sarebbe meglio evitare per non incorrere in determinati problemi.

Le donne in gravidanza hanno bisogno di evadere con dolcificanti artificiali. Essi possono essere dannosi nel lungo periodo, come alcuni studi hanno mostrato. Utilizzando alternative più sane come lo zucchero di cocco e miele è un’idea migliore per loro e per la salute del bambino.

Alimenti da fast food come bevande gassate, caramelle, biscotti e patatine sono spesso ricchi di calorie e hanno ben poco valore nutritivo per voi o il vostro bambino in modo che dovrebbe essere mangiati solo occasionalmente. Questi alimenti possono anche causare indigestione e bruciore di stomaco. Quindi si raccomanda di evitare certi dolci, come torte e pasticcini che potrebbero creare danni e un aumento di peso che rischia di peggiorare la gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 dolci da mangiare in gravidanza

DryNites: per bambini sani e genitori felici

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • 
    Loading...
  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
Entire Digital Publishing - Learn to read again.