Peso prima e durante la gravidanza collegato al rischio di morte infantile

peso

Impensabilmente, 24.000 neonati muoiono negli Stati Uniti prima del loro primo compleanno. Ora, secondo un nuovo studio finanziato dal National Institutes of Health e pubblicato sulla rivista L’ obesità, le donne che raggiungono un peso sano prima di rimanere incinte e guadagnano un importo appropriato durante la gravidanza, possono ridurre notevolmente il rischio della morte durante il primo anno del loro bambino.

  • CORRELATI: Quanto peso si dovrebbe guadagnare durante la gravidanza?

Per raggiungere le loro conclusioni, i ricercatori hanno esaminato 1,2 milioni di nascite in Pennsylvania dal 2003 fino al 2011, in tale periodo 5.530 bambini sono morti prima di aver raggiunto il primo anno di età. Gli studiosi hanno determinato che le donne incinte che hanno guadagnato di meno, o molto di più rispetto alla quantità raccomandata di peso durante la gravidanza (basandosi sul loro peso pre-gravidanza) avevano più probabilità di perdere i bambini prima del loro primo compleanno.

E le donne obese che hanno preso la quantità ottimale durante la gravidanza avevano un rischio di morte infantile due volte maggiore rispetto alle donne incinte con un peso sano.
“Una donna su tre all’ inizio della gravidanza ha un peso malsano, e più della metà delle donne guadagnano troppo o troppo poco peso durante la gravidanza,” L’ autrice Lisa Bodnar, pH.d., M.P.H., R.D., professoressa associata al dipartimento di sanità pubblica di Pitt ha detto in un comunicato stampa. Ha aggiunto, “Mentre la ricerca deve essere condotta, siamo fiduciosi che questo studio possa essere utilizzato per avviare un dialogo tra i medici e le donne sull’importanza di non solo guadagnare una buona quantità di peso durante la gravidanza, ma anche di ridurre l’eccesso di peso prima della gravidanza come un modo potenziale per migliorare la sopravvivenza infantile.”

Chiaramente c’è un legame tra i due dei problemi di salute pubblica più pressanti in questa nazione: l’ obesità e la mortalità neonatale.

Parla con il medico su come raggiungere un peso sano, se stai pensando di avere un bambino, e come è possibile garantire un importo appropriato di peso, durante la gravidanza.
Melissa Willets è uno scrittrice/blogger e una mamma. Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio fisico e bere caffè, ma mai contemporaneamente.

Leggi anche
0
5 novembre 2014 0
Una gravidanza normale dovrebbe concludersi al 9° mese, orientativamente quindi tra la 40° e la ...