L’esame del sangue in gravidanza

Quando si tratta di scegliere tra un test delle urine (il tipo di test di gravidanza a casa, che si può facilmente trovare in farmacia) e un esame del sangue di gravidanza, la grande differenza è la sensibilità. Anche se un test di gravidanza di solito può prendere una concentrazione di circa 50 unità di hCG (la gravidanza ormone gonadotropina corionica umana), un esame del sangue di gravidanza è in grado di rilevare appena 5 unità di hCG, spiega Daniel Roshan, M.D., ginecologo a Rosh medicina materno-fetale a New York City.

Lettura precoce
La sensibilità può fare una grande differenza se desideri o hai la necessità di sapere se sei incinta molto presto, dice Dr. Roshan. “Se fai il test di gravidanza prima di perdere il tuo “periodo”, il risultato potrebbe essere negativo con un test delle urine ma positivo con un esame del sangue.“Quando sei a rischio i primi test di gravidanza non sono solitamente necessari, ma possono fare una differenza per le donne a maggior rischio di aborto spontaneo o gravidanza ectopica.

La gravidanza ectopica, nota anche come tubal gravidanza, si verifica quando l’ovulo fecondato rimane nei tubi fallopian, invece che nell’utero, dove dovrebbe essere. “Una paziente dovrebbe andare dal medico subito se ha avuto un precedente aborto spontaneo, così il medico può controllare suo sangue e lei può con un’ecografia guardare dentro e vedere se tutto è OK e se la gravidanza è sana,” dice il Dr. Roshan.

Pace della mente
Per la maggior parte delle donne, l’esame del sangue di gravidanza non è necessario.

Se hai comprato un test di gravidanza e hai ottenuto un risultato positivo, il tuo ginecologo probabilmente potrà vedere a circa otto settimane dopo il tuo ultimo periodo mestruale e confermare la gravidanza con un’ecografia transvaginale. Tuttavia, a volte, un medico non può rilevare la gravidanza su un’ecografia subito, e in tal caso può ordinare un test di gravidanza del sangue, dice Cristina Perez, M.D., ginecologa presso di Houston.
Il test del sangue sarà composto da almeno due pareggi di sangue, a circa 48 ore di distanza. All’inizio della gravidanza, i livelli di hCG dovrebbero raddoppiare ogni 48 ore circa. Vedendo il cambiamento nei livelli di hCG, il medico può valutare per un aborto spontaneo o una gravidanza ectopica, o confermare che la gravidanza procede in modo sano.

Tutti i contenuti di questo articolo, compreso il parere del medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati piano di diagnosi o trattamenti specifici per ogni situazione individuale. Cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o quella degli altri.

Scritto da Maria Giovinezza
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peso prima e durante la gravidanza collegato al rischio di morte infantile

Una sana dieta pre-gravidanza può abbassare il rischio di difetti cardiaci del tuo bambino

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Loading...
  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media