Virus Zika, esperti: “Possibile correlazione con microcefalia”

, ,

Il virus Zika viene trasmesso dalla zanzara e il suo nome deriva dalla foresta dell’Uganda, Zika.

Negli umani, questo virus Zika porta alla febbre conosciuta come febbre Zika. Nel 2014, il virus si è espanso nell’Oceano Pacifico nella zona della Polinesia Francese, dell’Isola di Pasqua e nel 2015 in Messico, nell’America Centrale, nei Carabi e nel Sud America, in cui il virus ha raggiunto livelli pandemici.

Per i genitori, avere un bambino con microcefalia può significare una vita di incertezza. La diagnosi viene di solito a metà strada attraverso la gravidanza, se non del tutto; la causa non può mai essere determinata – il virus Zika è sospettato solo nei casi del Brasile, mentre molti altri fattori sono ben documentati. E nessuno può dire ciò che il futuro potrebbe riservare per un particolare bambino con microcefalia.

Per i medici, la diagnosi significa una malattia senza alcun trattamento, cura e chiara la prognosi.

Dr. Hannah M. Tully, un neurologo presso l’Ospedale dei bambini di Seattle, vede il dolore regolarmente, in particolare tra i genitori in attesa che hanno appena detto che l’ecografia ha mostrato una correlazione con la microcefalia.

Si stima che circa 25.000 bambini ricevono una diagnosi di microcefalia ogni anno negli Stati Uniti. Microcefalia significa semplicemente che la testa del bambino è anormalmente piccola – a volte solo perché i genitori stessi hanno insolitamente piccole teste.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare maschera patchwork Carnevale per bambini

Come fare trucco di Carnevale Elsa Frozen bambina

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.