Notizie.it logo

Vantaggi di dare una mano a madri adolescenti

Vantaggi di dare una mano a madri adolescenti

 

Secondo il “Reading Eagle” di Reading, in Pennsylvania, i tassi di gravidanza trra teenager ha cominciato a salire nel 2009, dopo diversi anni di declino. Le conseguenze riguardano non solo i ragazzi ei loro figli, ma la comunità nel suo insieme. Aiutare le mamme teenager dall’inizio della gravidanza protegge la salute e risparmia denaro, contribuendo a ridurre la necessità di un sostegno continuo.

Salute

The Florida State University Centro per la Prevenzione e la politica di intervento precoce rileva che le madri adolescenti che non partecipano a programmi speciali hanno meno probabilità di ricevere adeguate cure prenatali. Mamme adolescenti hanno anche meno probabilità di mangiare una dieta sana e prendere vitamine prenatali, e sono più propense a fumare. Sono a più alto rischio di parto prematuro e le loro gravidanze hanno più probabilità di essere colpite da anemia e ipertensione.

I bambini nati da madri sotto i 15 anni hanno aumentato i rischi per la salute rispetto ai bambini di altre madri. Soffrono anche gli effetti di parto prematuro e basso peso alla nascita, che può portare a problemi respiratori “, emorragie cerebrali, perdita della vista e problemi intestinali.”

Famiglia

Il “Reading Eagle” rileva che solo il 20 per cento dei padri adolescenti sposa la madre del primo figlio o pagare più di 800 dollari all’anno nel mantenimento dei figli, in media. La maggior parte non hanno alcun contatto con i loro figli o le madri. Non a caso, le mamme adolescenti sono ad alto rischio di vivere in povertà.

Educazione

Mamme adolescenti hanno meno probabilità di diplomarsi. Hanno anche meno probabilità di andare al college.

Il “Reading Eagle” osserva che le madri adolescenti hanno più probabilità di ricevere aiuto del governo come di welfare, assistenza alloggi e cibo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche