Ritardo della gratificazione differenze di sviluppo

 

Ritardo di gratificazione è un termine psicologico riferimento alla capacità di una persona di aspettare e ritardare una ricompensa a breve termine al fine di ottenere una ricompensa più grande dopo. E ‘chiamata anche controllo degli impulsi, la forza di volontà e autocontrollo.

Lo sviluppo di questa caratteristica è importante perché l’autocontrollo è un importante contributo al successo. Ad esempio, ritardare la gratificazione per non andare a una festa al fine di studiare per un test di domani porta ad una maggiore ricompensa.

Infanzia

Ritardo di gratificazione inizia lo sviluppo nell’infanzia. I bambini, naturalmente, non hanno la capacità di aspettare e ritardare la gratificazione. Tuttavia, genitori, membri della famiglia allargata e altri li aiuta a sviluppare l’autocontrollo. Fornire ai bambini linee guida chiare – per esempio, “non si può avere un biscotto prima di aver terminato le verdure” – sviluppa più autocontrollo di quelli che non ricevono queste linee guida.

Adolescenza

Gli adolescenti non sono ancora sviluppati emotivamente e fisicamente ad avere una forte autocontrollo. Un adolescente ha una corteccia prefrontale non sviluppata, l’area del cervello responsabile della funzione esecutiva; funzione esecutiva comprende il processo decisionale, capire le conseguenze future, definizione degli obiettivi e del controllo sociale. Funzione esecutiva è essenzialmente autocontrollo. Con una corteccia prefrontale non sviluppata, gli adolescenti sono in svantaggio per praticare ritardo di gratificazione.

Età adulta

Nel momento in cui una persona raggiunge l’età adulta, con il beneficio del tempo, l’esperienza e lo sviluppo della corteccia prefrontale, spesso hanno la maggiore quantità di autocontrollo nella vita. Ritardo di sviluppo gratificazione continua in età adulta come nuove sfide, tra cui posti di lavoro e obblighi familiari, vengono introdotti. Per costruire sopra il fondamento da giovani, gli adulti dovrebbero praticare gestione del tempo e la definizione degli obiettivi, come spesso il problema non è la mancanza di autocontrollo, ma la mancanza di tempo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vantaggi di dare una mano a madri adolescenti

Come tenere i vostri bambini lontano da cattive influenze

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media