Notizie.it logo

Vacanza al mare in famiglia, Bibione scelta perfetta

vacanze mare famiglia bibione

Stai già pensando alle vacanze estive e non sai dove andare con tutta la famiglia? Bibione sembra la scelta perfetta: i motivi.

Una vacanza in famiglia, con bimbi al seguito, è senza dubbio una delle grandi gioie della vita. Sappiamo tutti, però, che per godersi appieno questa grande gioia spesso e volentieri è fondamentale trovare il giusto contesto: non sempre si ha la fortuna di imbattersi in una località o in una struttura a misura di famiglia, così come in personale preparato e paziente o in servizi all’altezza delle esigenze specifiche di un nucleo familiare.

Per la nostra tipologia di visitatori le incognite sono sempre molte quando ci si muove, e per questo ogni consiglio di viaggio risulta particolarmente prezioso. Noi, per quanto riguarda una vacanza al mare, non abbiamo dubbi sul sottolineare la bontà dell’offerta di una ben nota cittadina balneare. Scopriamo insieme quale e perché.

Bibione, la gemma dell’Alto Adriatico ideale per le famiglie

Sul litorale più estremo del Veneto Orientale, là dove il comune di San Michele al Tagliamento (di cui Bibione è parte) si affianca a quello di Latisana, già nel territorio del Friuli-Venezia Giulia, sorge una località balneare unica nel suo genere, caratterizzata da un insieme specifico di elementi che la rendono assolutamente imperdibile per grandi e piccini.

A cominciare naturalmente dal mare, di un intenso azzurro che si distende placidamente verso sud e le coste istriane, particolarmente indicato per i bambini per la natura dolce della battigia, che digrada nel fondale marino senza bruschi salti costieri

E poi per l’atmosfera della cittadina bibionese in sé, tranquilla ma al contempo impreziosita di tante comodità e mete interessanti, come gli ampi tratti sabbiosi affacciati sul mare, perfetti per il gioco, i molti ristorantini di cucina tipica o le tante pizzerie, i tanti chilometri di piste ciclabili, l’antico faro immerso nella pineta o il favoloso Luna Park Adriatico, aperto ogni sera d’estate e ricco di giostre mozzafiato.

Coronamento di un’offerta già sfarzosa è poi senz’altro il complesso di Bibione Thermae, più di 3.000 mq di spazi Wellness, piscine al coperto e all’aperto, incorniciati da un ambiente che fonde paesaggio marittimo e pineta e dotati anche di apposite soluzioni family e kids.

Inoltre, dall’estate 2019, un ulteriore beneficio si aggiunge alla lista dei già numerosi vantaggi che Bibione offre per una vacanza al mare: le spiagge di questa località balneare sono smoke free. Ciò significa che nemmeno sotto l’ombrellone sarà più possibile fumare.

Insomma, un luogo magico, non c’è che dire. Ma dove pernottare per essere sicuri di vivere la vacanza in famiglia perfetta?

Aparthotel Imperial, vero e proprio “Kinder Hotel”

All’interno dell’enorme ventaglio di proposte ricettive di Bibione, si distingue per la mirata attenzione a genitori e bambini il fantastico Aparthotel Imperial, elegante struttura 4 Stelle con un vero e proprio occhio di riguardo per le famiglie.

Innanzitutto, la formula degli appartamenti spaziosi e luminosi è sicuramente più agevole di molte camere d’albergo, grazie al maggiore grado di libertà e autonomia che adulti e bimbi possono trovare, avendo sempre a disposizione ogni comfort, in linea con un’offerta ricettiva di alto livello.

In secondo luogo, gli spazi dedicati ai piccoli sono veramente numerosi: zone riservate sia nella spiaggia privata che nel parco piscine del complesso, mini-club, nursery, aree gioco interne ideali nei casi in cui via sia cattivo tempo, omogenizzati, menù speciali, al contempo nutrienti e golosi, e ancora iniziative e animazioni espressamente rivolte ai giovani ospiti. Non solo: da giugno a settembre, una volta alla settimana, un vero e proprio trenino per bambini condurrà i bambini in mezzo alla natura della campagna bibionese, a giocare, ballare, disegnare e fare merenda in un parco alberato sotto la supervisione dello staff di animazione.

A questo punto, davvero, la domanda che sorge spontanea dovrebbe essere solo una: quanto tempo occorre per fare le valigie?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • viaggiare con bambini marsupio zainoViaggiare coi bambini: marsupio o zaino?

    Sia il marsupio che lo zaino sono degli ottimi strumenti per portare i bambini con se quando si viaggia: vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.