Notizie.it logo

Trucchi per non litigare davanti ai bambini

Trucchi per non litigare davanti ai bambini

0

I problemi di tutti i giorni sono numerosi e spesso, i genitori moderni, sono costretti a portare le frustrazioni e i malesseri con sè a casa. Questo tipo di atteggiamento è causa di frequenti litigate tra le mura domestiche, e quasi sempre questi contrasti si verificano di fronte ai bambini. Questi confronti aspri e prolungati però sono una fonte di vero e proprio stress per i più piccoli e, nel lungo termine, si possono verificare degli importanti problemi comportamentali.

Ma come fare per evitare di litigare davanti ai figli? Anzitutto evitate di litigare a tavola, quali che siano i problemi tra i genitori o a lavoro questo non deve tediare la quotidianeità dei più piccoli. Quando mangiate dunque, parlate con i bambini e chiedetegli cosa è accaduto nella loro giornata per cambiare argomento. Dopo di chè appartatevi in un’altra stanza.

Un altro trucco è quello di spiegare, comunque, al bambino il motivo della lite, spiegandogli che si tratta solo di una questione temporanea e chiedetegli scusa.

Qualunque cosa accada, non screditate mai l’altro genitore all’occhio del figlio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.