Notizie.it logo

Come Fare Torta Violetta a Due Piani

Come Fare Torta Violetta a Due Piani

La realizzazione della Torta Violetta a Due Piani è davvero molto semplice, ma soprattutto delizierà il palato di grandi e piccini.

Amata da tutti i bambini, Violetta è un’adolescente orfana di madre, che dopo aver vissuto per molti anni in Europa, ritorna a Buenos Aires. E’ proprio nella sua città natale, che Violetta troverà l’amicizia, il vero amore e, soprattutto, una forte passione per la musica.

Ecco la ricetta per la preparazione di una gustosa ed invitante Torta Violetta con Pasta di Zucchero.

Ricetta per la Torta Violetta

Ingredienti per il Pan di Spagna:

– 10 uova

– 300 gr di farina

– 300 gr di zucchero

Procedimento: Lavorate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti. Incorporate, gradualmente, la farina setacciata e continuate a mescolare delicatamente. Versate l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato e lasciate cuocere in forno statico a 170° per circa 40/50 minuti.

Per la Pasta di Zucchero:

Ingredienti:

– 500 gr di zucchero a velo

– 50 gr di miele

– 5 gr di colla di pesce

– 5 gr di coloranti alimentari

Procedimento: Lasciate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

Dopo di che, strizzatela e mettetela in un pentolino insieme a 50 gr di miele. Lasciate riscaldare a fuoco basso finché il composto non si sarà completamente liquefatto. Con le mani o un robot da cucina, impastate il composto ottenuto e lo zucchero a velo. Stendete l’impasto sul piano di lavoro. Colorate l’impasto con i coloranti, ovviamente, del colore che preferite.

Se volete che la vostra Torta Violetta sia a due piani, non dovete fare altre che preparare due torte e poi sovrapporle.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...