Notizie.it logo

Tipici hobby di un adolescente

Secondo l’American Academy of Pediatrics, uno dei principali punti di sviluppo di un adolescente è la spinta verso un senso di indipendenza. Invece di attenersi a ciò che mamma e papà vogliono fare, l’adolescente ha il suo senso di ciò che gli piace e non piace quando si tratta di hobby.

Elettronica
Mentre si potrebbe rabbrividire al pensiero che il vostro teenager gioca ai videogiochi o trascorra il suo tempo sullo schermo del computer, la tecnologia è qui per rimanere. Anche se troppo tempo speso per l’elettronica può avere conseguenze negative – l’American Academy of Pediatrics rileva che il tempo sullo schermo può portare a comportamenti aggressivi o obesità – con moderazione, questi hobby sono tipici di molti adolescenti.

Sporti
Sia che il vostro teenager gioca a calcio per la squadra della scuola o gode di basket con gli amici, gli sport sono gli hobby sani che sono tipici per molti adolescenti.

Secondo l’American Academy of Pediatrics sito ‘bambini sani, partecipazione sportiva può costruire la fiducia in se stessi, aumentare le capacità fisiche e rafforzare le competenze sociali.
Mestieri
Come destrezza e coordinazione occhio-mano del vostro adolescente si sviluppa, insieme con la maturazione del suo lato artistico, si può godere di artigianato come un hobby come una serie di progetti di arte come scrapbooking, progetti di mosaico di lucro o gioielli.

Collezioni
Durante l’adolescenza, il vostro bambino può avere un interesse specifico. Questo può trasformarsi in un hobby di collezione. Se il teen inizia a raccogliere i suoi fumetti preferiti, mantiene riviste o comincia a memorizzare le monete interessanti che trova.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora