Notizie.it logo

Strategie verbali per adolescenti

Strategie verbali per adolescenti

Gestire un adolescente arrabbiato o fuori controllo adolescente può essere frustrante e talvolta spaventoso. Molti adolescenti non possono razionalmente discutere i loro sentimenti . Spesso, il risultato la tensione che si manifesta gridando. Se non stai attento nel modo di gestire il vostro adolescente quando ha uno sfogo, il problema potrebbe aggravarsi – il vostro teen può tentare di farti del male o far del male a se stesso.

Distacco
Una delle prime competenze con gli adolescenti che sono inclini a esplosioni di violenza o di rabbia imparare è come rimanere razionalmente indipendente. Mantenere una distanza sufficiente mentale ed emozionale della persona che sta avendo un problema . Mantenere il distacco razionale ti aiuta a mantenere di diventare irrazionale quando il vostro teenager agisce irragionevolmente.

Massima attenzione
Gli adolescenti non escono allo scoperto e dicono che vogliono la vostra attenzione.

Eppure, il teenager ha bisogno della vostra attenzione. Molti dei comportamenti che infastidiscono i genitori – soprattutto discutono e litigano – sono tentativi inconsci per attirare l’attenzione. Quando percepisci che il vostro teenager è sempre arrabbiato, mettere da parte qualsiasi altra cosa si sta facendo e dargli la massima attenzione.
Empatia
Quando un adolescente è sconvolto, si aspettano alcune osservazioni irrazionali.. Ad esempio, se il vostro teenager è arrabbiato perché non gli piace il coprifuoco che hai imposto, chiedere cosa avrebbe fatto se avesse avuto il permesso di stare fuori più tardi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.