Sigarette elettroniche in gravidanza: i consigli per le future mamme

Se vi state chiedendo cosa bisogna sapere sulle sigarette elettroniche in gravidanza, questa guida vi fornirà le risposte che cercate.

É ben noto che fumare durante la gravidanza è dannoso sia per la mamma sia per il bambino. Nonostante questo, molte donne continuano a fumare durante la gravidanza. La maggior parte delle donne dicono che abbassare il numero di sigarette al giorno e alla fine smettere è importante.

Sigarette elettroniche in gravidanza

È qui che entrano in gioco le sigarette elettroniche. Alcuni studi condotti in America, hanno dimostrato che circa il 40% delle donne incinte ritiene che le sigarette elettroniche siano più sicuri delle sigarette normali. Le sigarette elettroniche sono comunque sistemi che fanno circolare nicotina e che semplicemente funzionano in modo diverso rispetto alla sigaretta normale. Poiché questi dispositivi contengono nicotina, il danno alla gravidanza e al bambino è ancora possibile, anche al di là della dipendenza.

Esporre un feto alla nicotina, che passa dalla madre attraverso la placenta, può portare a un basso peso alla nascita e al parto prematuro.

Molte donne incinte inoltre, fumano queste sigarette credendo che siano sicure, in quanto sulle confezioni non ci sono avvertenze. I ricercatori hanno osservato che l’educazione in materia di sigarette elettroniche dovrebbe essere inclusa nelle cure prenatali.

Come smettere di fumare

Molte di quelle donne che avevano provato le sigarette elettroniche hanno ritenuto che esse le aiutassero a smettere di fumare.

Tuttavia, ci sono alcuni metodi per smettere di fumare che includono la sostituzione della nicotina, attraverso prodotti come gomme da masticare e cerotti dermici. Come per le sigarette tradizionali, prima rinunciate ad usarle, meglio starete voi e il vostro bambino. Se volete smettere, ma non sapete da dove iniziare, confrontatevi sempre con il vostro medico e il vostro ginecologo, che vi forniranno degli utili spunti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Endometriosi e gravidanza: tutto quello che c’è da sapere

Bambini che si annoiano a scuola: come rimediare?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media