Notizie.it logo

Segni e sintomi di abuso di droga negli adolescenti

Segni di abuso di droga negli adolescenti possono essere difficili da riconoscere perché l’adolescenza è piena di cambiamento. Gli adolescenti sviluppano nuovi amici e cominciano a prendere le distanze dai loro genitori. E ‘importante riconoscere i segni e i sintomi del consumo di droga presto per evitare danni durevoli.
Ostilità
L’ostilità è un segno di abuso di droghe, soprattutto se l’adolescente è generalmente educato. Questa aggressione è rivolta a chiunque, ma di solito è più evidente a casa. L’aggressione può essere verbale o fisica.Ostilità peggiora con l’abuso di droga.

Furto
I farmaci costano denaro. Per gli adolescenti che non hanno i soldi per sostenere la loro dipendenza, il furto può diventare un’abitudine. Gli oggetti di valore possono essere rubati per contanti.
Modifiche del comportament
Gli anni dell’adolescenza sono piena di alti e bassi emotivi così solo cambiamenti di umore non segnalano l’abuso di droga. Sbalzi d’umore segnalano l’abuso di droga quando compromettono la capacità di un adolescente di funzionare o gli sbalzi d’umore sono violenti.

Comportamento segreto
Quando i ragazzi iniziano a mentire su dove sono stati o dove sono potrebbe essere un segno di abuso di droga.

Fumo o odori chimici nella stanza di un adolescente sono altri segnali di avvertimento.

I sintomi di abuso di droga
I sintomi di abuso di droga variano a seconda del tipo di droga. I sintomi più comuni sono tasso molto alta o basso del cuore o la pressione sanguigna, eccessiva felicità e sonnolenza, paranoia e irritabilità. Naso che cola e gli occhi acquosi, in assenza di un raffreddore sono sintomi di abuso di droga.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis Isoflavoni di Soia 750 mg 90 capsule
17.99 €
Compra ora