Notizie.it logo

Morti dei teenager causata da droga

Gli anni dell’adolescenza sono il momento di sperimentare cose nuove. Purtroppo, questo può significare l’uso di droghe. Con il tempo, quasi la metà di tutti i bambini hanno utilizzato qualche forma di sostanza illecita. I genitori devono parlare ai loro ragazzi sui pericoli della droga. Gli effetti collaterali possono essere estremamente dannosi e talvolta anche fatali.
Cocaina
Il consumo di cocaina può causare emorragie nasali.
La cocaina può uccidere la gente la prima volta che viene utilizzata. Mescolando la cocaina con altre sostanze, come l’alcol, può aumentare notevolmente i fattori di rischio. C’è una lunga lista di effetti collaterali negativi associati con la cocaina, come aumento della frequenza cardiaca, nausea, paranoia e la morte.

Ketamina
Ketamina, denominato “Special K”, è stato sviluppato per veterinari come anestetico per animali. Gli adolescenti usano l’allucinogeno alle feste e rave. Gli individui che hanno utilizzato la droga sono state vittime di violenza sessuale, a causa di uno degli effetti collaterali di perdita di controllo.

In dosi elevate, ketamina può causare problemi respiratori che portano alla morte.
Metanfetamine
Metamfetamina, noto anche come meth, può causare ictus, surriscaldamento, convulsioni e coma. La droga è usata per stimolare il sistema nervoso centrale e può durare fino a 24 ore. L’acido della batteria, antigelo e altri ingredienti facilmente reperibili sono usati per produrla.

Inalanti
I fumi o sostanze chimiche vengono inalate da sostanze come diluenti per vernici o colla. Questi tipi di materiali sono facilmente disponibili per gli adolescenti, quindi non sono così difficili da ottenere. Nitrato di isobutile, comunemente indicato come “poppers”, e protossido di azoto, denominato “Whippet”, vengono utilizzati .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora