Notizie.it logo

Sarcasmo negli adolescenti

Sarcasmo negli adolescenti

Il sarcasmo nella conversazione in generale richiede un certo grado di malizia e di degrado, secondo un documento pubblicato sul sito Brooklyn College. Se un adolescente utilizza spesso sarcasmo, i genitori hanno diverse opzioni a disposizione per rispondere.

Sviluppo cognitivo

Nuove capacità di impegnarsi in pensiero astratto si verificano in adolescenza. Insieme a questo pensiero astratto, un adolescente ha improvvisamente nuove prospettive che gli consentono di considerare le questioni in modo diverso. Un adolescente può anche sviluppare un parere gonfiato di se stesso, che potrebbe preparare il terreno per il sarcasmo.

Definire le aspettative

Spiegare i vantaggi di comunicare positivamente, anche quando ci si sente frustrato o arrabbiato. Parlare con rispetto per esprimere emozioni e ascoltare gli altri, è possibile risolvere i conflitti positivamente, invece di ricorrere al sarcasmo o insulti.

Una possibilità per trattare con adolescenti che usano il sarcasmo è quello di ignorare le istanze minori di questo comportamento.

Quando si sente un commento sarcastico, si potrebbe semplicemente ignorarlo completamente per evitare di rinforzare questo comportamento.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
snoop dogg g Pen

May I just say what a relief to find an individual
who actually understands what they’re talking about
over the internet. You actually understand how to
bring an issue to light and make it important. More and
more people need to read this and understand this side of the story.
I was surprised that you aren’t more popular since you definitely have
the gift.

Feel free to visit my web page – snoop dogg g Pen

Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.