x

x

Risorse per adolescenti diffidenti

 

Ragazzi diffidenti visualizzano una serie di comportamenti che possono frustrare e spaventare i genitori. A seconda della gravità della sfida dei tuoi ragazzi, potrebbe trarre beneficio da qualcosa di semplice come un nuovo rapporto di mentoring.

Mentoring

Ricercatori di educazione Northwest hanno scoperto che i rapporti di mentoring possonoaiutare gli adolescenti ribelli a migliorare la loro autostima e impegnarsi in un minor numero di comportamenti rischiosi. Inoltre, la ricerca dell’organizzazione indica che gli adolescenti con mentori adulti positivi mostrano una migliore performance a scuola di ragazzi in difficoltà che non hanno tali rapporti di mentoring.

Ragazzi diffidenti possono beneficiare di partecipare a una terapia di gruppo con adolescenti che mostrano comportamenti preoccupanti simili,. La terapia di gruppo facilitato da un consulente o un altro esperto operatore sanitario comportamentale può insegnare agli adolescenti ribelli la disciplina, capacità di gestione della rabbia e altri strumenti per gestire i propri impulsi.

Consulenza Professionale

La consuenza individuale può essere una potente risorsa per gli adolescenti ribelli, secondo l’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry. Un terapeuta può dare uno spazio riservato per elaborare le proprie emozioni ed esplorare quali fattori sono alla base del suo disprezzo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Essere genitori di un adolescente che indossa vestiti sporchi

Come influisce un divorzio sulla fiducia di un adolescente

Leggi anche