Notizie.it logo

Come influisce un divorzio sulla fiducia di un adolescente

Come influisce un divorzio sulla fiducia di un adolescente

Nonostante la frequenza relativa con cui il divorzio avviene nella società moderna, una perturbazione nella struttura familiare colpisce ancora i bambini coinvolti. I bambini più piccoli e gli adolescenti non rispondono sempre nello stesso modo. Mentre i bambini in età scolare potranno affrontare periodi di dolore prolungati, gli adolescenti possono provare rabbia, risentimento e ostilità a causa di divorzio.

Priorità

Gli adolescenti possono concludere che i loro genitori non si sforzano a sufficienza per tenere unita la famiglia. Questo può portare a una perdita di fede o fiducia. Se gli adolescenti hanno ipotizzato che i loro genitori avevano una dedizione disinteressata per l’unità familiare, la decisione di divorziare può apparire egoista e irresponsabile.

Il divorzio può anche influenzare la capacità di un adolescente di fiducia quando si tratta di stabilità interna.

Quando i genitori divorziano, le sistemazioni abitative volte possono cambiare. Gli adolescenti possono sentirsi diffidenti circa la permanenza nel loro nuovo alloggio.

Alcuni procedimenti di divorzio possono essere abbastanza amichevoli, ma i divorzi possono approfondire lo stress o tensione emotiva tra genitori. Adolescenti che assistono a litigate intensr, sia in relazione alle preoccupazioni coniugali, divisione patrimoniale o problemi di custodia, possono perdere la fede nella compassione dei loro genitori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.