Ricetta tisana finocchio rimedi stitichezza gravidanza

Durante la gravidanza può capitare di sentirsi costipate e a disagio. La stitichezza è un problema molto comune nelle donne che aspettano un bambino, dunque è importante imparare i giusti rimedi per poter ritrovare la giusta regolarità intestinale così da sentirsi più libere e a proprio agio con il proprio corpo.

Un rimedio naturale contro la stitichezza è la tisana al finocchio. Buona da sorseggiare e nient’affatto pesate, questa bevanda vi aiuterà a ritrovare il vostro equilibrio. Potrebbe essere una buona norma comunque quella di consultare il vostro medico per chiedere un parere specifico sull’uso di rimedi naturali e non.

Preparare la tisana al finocchio è molto semplice, vi basterà lasciare in infusione una decina di minuti l’acqua calda con un cucchiaio di semi di finocchio, e poi filtrare la bevanda con l’aiuto di un colino. In alternativa, troverete nei negozi e nelle erboristeria la giusta quantità di finocchio nelle bustine da infusione, così potrete saltare il passaggio di filtraggio.

Sarà molto più piacevole consumare la tisana calda. Il finocchio apporterà molti benefici al vostro intestino, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e digestive.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi per tonificare gambe e glutei con il passeggino

Giochi festa carnevale 2015 bambini 8 anni

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media