Giochi festa carnevale 2015 bambini 8 anni

I bambini non vedono l’ora di partecipare alle feste per avere la possibilità di cimentarsi in tanti giochi diversi. Durante compleanni e feste di ogni tipo infatti, gli animatori o anche semplicemente i genitori, devono trovare il modo più divertente per intrattenere un’ondata di bambini scalmanati.

Naturalmente i giochi variano in base alla fascia d’età.

Se il vostro bambino ha compiuto 8 anni, ecco a voi due giochi che potrà svolgere insieme ai suoi amichetti durante la festa di Carnevale:

  • Ruba bandiera. Mettetevi all’aperto e dividete i bambini mascherati in due squadre. Assegnate una metà del giardino, nella quale avrete precedentemente nascosto una bandiera, ad ogni fazione. I bambini dovranno trovare la bandiera nella loro metà, e dopo averlo dichiarato, potranno andare a cercare la bandiera degli avversari nella loro metà campo.

    Se riusciranno a rubarla senza essere visti e a portarla nel loro campo, avranno vinto!

  • Il gioco delle sedie. Contate il numero dei bambini e disponete le sedie, di un numero inferiore ad essi, in cerchio con la seduta rivolta verso l’esterno . Se i bambini sono 6 le sedie saranno 5. I bambini dovranno camminare intorno ad esse e sedersi non appena sentiranno la musica fermarsi. Il bambino rimasto in piedi sarà eliminato.

    Quindi verrà tolta una sedia e si procederà fino ad eleggere un vincitore.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta tisana finocchio rimedi stitichezza gravidanza

Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.