Raffreddore neonato, cosa fare

Il motivo per cui i neonati hanno così tante volte il raffreddore è che il loro sistema immunitario è molto basso, il che li rende più vulnerabili alle malattie. Inoltre, più di 200 diversi virus causano il raffreddore comune e il vostro bambino si sta sviluppando l’immunità a uno alla volta.

Pensate a tutti i raffreddori che hai avuto nella tua vita.

Se il tuo piccolo ha il raffreddore, ecco cosa fare.

Utilizzare una siringa a bulbo per eliminare il muco del vostro bambino.

Aspira il muco con una siringa lampadina standard o un altro aspiratore nasale.

Utilizzare soluzione salina e di aspirazione. Suggerimento testa del vostro bambino indietro e spremere acqua salata nelle narici per sciogliere il muco. Poi aspirare il liquido e muco pochi minuti dopo con una siringa o aspiratore nasale.

Se il vostro bambino ha problemi di cura con il naso chiuso, provare questa tattica circa 15 minuti prima di una alimentazione. Egli sarà quindi in grado di respirare e succhiare nello stesso tempo.

Applicare vaselina all’esterno del narici del bambino per ridurre l’irritazione. (Non usare spray nasali sul vostro bambino a meno che il suo medico dica che va bene. Possono lavorare temporaneamente, ma può causare un effetto di ritorno, rendendo la congestione peggiore con l’uso continuato.)

Inumidire l’aria.

Utilizzare un umidificatore o un vaporizzatore per inumidire l’aria nella stanza del vostro bambino. Oppure prendete il vostro bambino in bagno con voi, accendere l’acqua calda, chiudere la porta, e sedersi nella stanza piena di vapore per circa 15 minuti. Un bagno caldo può fare la stessa cosa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali cosmetici si possono usare in gravidanza?

Come impostare una routine per giornata di bimbo 8 mesi

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
Contents.media