Come impostare una routine per giornata di bimbo 8 mesi

E’ sempre consigliabile organizzare le giornate dei vostri bambini seguendo una routine ben precisa, in modo che l’organismo del piccolo si abitui a mangiare e dormire secondo degli orari definiti.

Questo aiuterà anche le mamme a organizzare al meglio il loro tempo e far fronte alle necessità del bambino.

Per un bambino di 8 mesi sono molto importanti sia i momenti dedicati al gioco sia quelli dedicati al nutrimento.

Svegliate il bambino ad un buon orario, magari intorno alle 8 del mattino, e dopo averlo lavato e vestito servitegli la colazione. Durante la mattinata fate giocare il piccolo, ma trovate anche il tempo per concedergli un riposino di metà mattina, basteranno 30 minuti.

Anche il pranzo è un momento importante ed è bene che avvenga sempre intorno allo stesso orario.

Il pomeriggio deve essere diviso tra riposino, giochi e bagnetto, da fare prima di cena. Questo faciliterà il momento della messa a letto perché il bambino sarà più rilassato.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raffreddore neonato, cosa fare

Idee originali per decorare casa festa battesimo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media