x

x

Quanto dura la febbre Dengue?

La dengue è una malattia comune nelle zone tropicali, tra popolari destinazioni turistiche nel sud est asiatico, come la Tailandia, Laos, Cambogia e Vietnam.

Geografia

La dengue si trova in paesi tropicali come il Bangladesh, Brasile, Guyana, Indonesia, India, Filippine, Malesia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Venezuela e Vietnam. Si trova in luoghi dove la malaria è anche comune, ma a differenza della malaria può essere trovata altrettanto spesso nelle aree urbane come nelle aree rurali.

Effetti

I sintomi includono mal di testa e dolori muscolari, eruzioni cutanee rosse e febbre alta. Problemi addominali possono causare nausea, vomito e diarrea. I casi lievi sono spesso mal diagnosticati come influenza.

Caratteristiche

La Dengue è causata da un virus che si trasmette più frequentemente di giorno dalla puntura di zanzara Aedes aegypti. Questa zanzara trasmette anche la febbre gialla.

Prevenzione / Soluzione

Una delle cose peggiori di dengue è che non esiste un vaccino disponibile. Le uniche misure preventive ruotano attorno al controllo delle zanzare. A livello di politica sanitaria, l’uso degli insetticidi sono misure comuni di prevenzione. A livello personale, l’uso di repellenti per insetti e zanzare, per evitare morsi e quindi la trasmissione, sono anche efficaci nel ridurre le probabilità di infezione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli effetti della febbre Dengue sulla gravidanza

Come trattare la febbre dengue

Leggi anche