Notizie.it logo

Quanto costa anello contraccettivo Nuvaring

Quanto costa anello contraccettivo Nuvaring

A differenza della pillola, l’anello contraccettivo Nuvaring non deve essere assunto giornalmente per proteggersi dalla gravidanza. Vediamo di cosa si tratta.

In un dato ciclo di 4 settimane, NuvaRing deve essere inserito nella vagina, rimosso dopo 3 settimane (21 giorni), e un nuovo anello va inserito per 1 settimana (7 giorni)..

Molte donne si chiedono se è difficile inserire NuvaRing, ma in realtà è facile da inserire e rimuovere. Si mette l’anello, come un tampone. E una volta inserito, esso non deve essere in una posizione specifica.. La maggior parte delle donne non noteranno fastidi e sembrerà di non averlo.

L’anello NuvaRing è un piccolo anello pieghevole che si inserisce nella vagina. Si lascia per tre settimane alla volta, poi viene tolto alla quarta settimana. L’anello funziona attraverso l’emanazione di ormoni che impediscono alle ovaie di rilasciare le uova. Gli ormoni anche addensano il muco cervicale, che aiuta a bloccare lo sperma e raggiungere l’uovo, in primo luogo.

Alcune donne che lo hanno dicono che migliora il sesso, in quanto lo rende più spontaneo.

E’ un anello che necessita di una prescrizione medica per essere usato.

Una prescrizione medica che va fatta presso una clinica o il tuo ginecologo che valuterà i tuoi esami di sangue, la pressione, ecc.

Il costo dell’anello Nuvaring si aggira intorno ai 40 Euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...