Notizie.it logo

Quando chiamare il dottore per l’ipotiroidismo

Quando chiamare il dottore per l’ipotiroidismo

Consultare il medico se ti senti stanco senza motivo o hai uno qualsiasi degli altri segni o sintomi di ipotiroidismo, come la pelle secca, pallido, viso gonfio, stitichezza o una voce roca.

Avrete anche bisogno di vedere il vostro medico per controlli periodici della funzione tiroidea se hai avuto un intervento chirurgico alla tiroide precedente; trattamento con iodio radioattivo o farmaci anti-tiroide; o radioterapia alla testa, al collo o del torace superiore. Tuttavia, può richiedere anni o anche decenni prima di una qualsiasi di queste terapie o procedure provochino ipotiroidismo.

Se si soffre di colesterolo nel sangue, si rivolga al medico se l’ipotiroidismo può essere una causa. E se stai ricevendo terapia ormonale per ipotiroidismo, pianificare visite di follow-up più spesso .

Inizialmente, è importante assicurarsi che si sta ricevendo la giusta dose di medicina. E nel corso del tempo, la dose necessaria può cambiare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche