Notizie.it logo

Quali sono supposte glicerina per neonati

Quali sono supposte glicerina per neonati

Le supposte di glicerina sono usate per alleviare occasionale costipazione. La glicerina appartiene a una classe di farmaci noti come lassativi iperosmotici. Funziona portando acqua nell’intestino. Questo effetto provoca solitamente un movimento intestinale da 15 a 60 minuti.

La normale frequenza dei movimenti intestinali varia da una volta al giorno per 1 a 2 volte alla settimana. La costipazione è meglio trattata con bere molti liquidi (da quattro a sei bicchieri al giorno), mangiare cibi ricchi di fibre, e che esercitano regolarmente.
Questo prodotto è solo per uso rettale. Leggere e seguire tutte le direzioni sulla confezione del prodotto, oppure utilizzare come indicato dal vostro medico. Se non si è certi delle informazioni, consultare il medico o il farmacista. Se la supposta è troppo morbido per inserire, raffreddare in frigorifero per 30 minuti o far scorrere un po’ di acqua gelida prima di gettare l’intero involucro.

Le supposte di glicerina sono lassativi iposmotici, nel senso che servono come emollienti delle feci assorbendo acqua dai tessuti circostanti.

Esse forniscono risultati rapidi, a volte in 15 minuti. Ci sono forme appositamente progettate per neonati e bambini. Poiché si tratta di prodotti del retto, il bambino non è tenuto a ingerire qualsiasi cosa, rendendo questo prodotto più facile da amministrare. I genitori spesso scelgono questi prodotti a causa della facilità d’uso e risultati rapidi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis Isoflavoni di Soia 750 mg 90 capsule
17.99 €
Compra ora