Come fare lavoretto segnaposti di Natale

, , ,

E’ quasi giunto il momento di organizzare la cena della Vigilia e il pranzo di Natale, oltre ai gustosi piatti da servire anche la scenografia è importante per creare un’autentica atmosfera natalizia e accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.

Tra gli oggetti che possono arricchire la vostra tavola ci sono i segnaposti su cui scrivere il nome di ciascun commensale per assegnare un posto ad ognuno di loro. Si possono realizzare con semplici materiali e in poco tempo se non volete acquistarli, di seguito vi indichiamo qualche idea.

Qualora vogliate creare dei segnaposti a tema Babbo Natale, vi basta procurarvi del cartoncino sia bianco che rosso e ritagliare dal foglio di colore rosso due triangoli identici che andrete ad incollare alla punta in modo da realizzare una specie di piramide da poggiare sul tavolo.

Sul cartoncino bianco disegnate e ritagliate il viso di Santa Claus con una bella barba folta e candida, un nasone a patata per renderlo più simpatico e degli occhioni neri, magari colorate di rosa la parte delle guance e del naso, attaccate il faccione al centro di una delle due facciate della piramide, poi disegnate e ritagliate un pallino sul cartoncino bianco che andrete ad attaccare alla punta del cappello, scrivete il nome dell’invitato con un pennarello nero o colorato al di sotto della barba e il segnaposto è pronto.

Con questo metodo molto facile potete costruirne tanti in base al numero dei vostri ospiti e oltre agli spiritosi Babbo Natale, le piramidi di cartoncino possono diventare dei variopinti alberelli natalizi oppure degli angioletti, in quest’ultimo caso si può usare solo il cartoncino bianco e dovete incollare sulla punta di ogni piramide il viso dell’angelo e sulla facciata posteriore un paio di ali, per renderli più vivaci sarebbe carino scrivere i nomi degli invitati con dei pennarelli di diverso colore.

Un’idea più sbrigativa è usare delle palline dell’albero di Natale e incollare sui gancetti per appenderli dei cartoncini con i nomi. Magari fatevi aiutare dai vostri bambini, sono molto fantasiosi e sicuramente sapranno suggerirvi delle splendide alternative.

Scritto da Antonietta Zazzara

Scrivi un commento

1000

Quali sono supposte glicerina per neonati

Giochi Natale da scaricare gratis per bambini

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.