Quali sono le malattie che i bambini prendono a scuola?

,

Impetigine

Che cosa devo cercare? Area di pelle arrossata con color miele sulla parte superiore. Come avviene il contagio? Impetigine si diffonde solo attraverso il contatto diretto con la zona infetta. Che cosa lo impedisce? Lavaggio delle mani frequente; mantenendo eventuali tagli o ferite coperte.

Streptococco:

Che cosa devo cercare? Febbre e mal di gola, ma nessun colpo di tosse o congestione. Come avviene il contagio? Molto, tra i bambini a stretto contatto. I batteri possono anche essere ritirati da maniglie delle porte o utensili. Un bambino con lo streptococco non dovrebbe tornare a scuola fino antibiotici per 24 ore. Che cosa lo impedisce? Non condividere nulla, in particolare cibo o bevande. Ottenere il vostro bambino un nuovo spazzolino dopo le prime 24 ore di antibiotici per evitare una infezione.

Quinta malattia :
Che cosa devo cercare? Mal di gola, febbricola, mal di testa, poi una eruzione cutanea del viso come le guance rosso vivo, schiena e braccia. Se il bambino ha un sistema immunitario compromesso o malattia del sangue, chiamare il medico se è stato esposto. Contagio? Moderatamente presto. Che cosa lo impedisce? Lavaggio delle mani frequente; non condividendo cibo o bevande.

Varicella:

Che cosa devo cercare? In primo luogo, la febbre e / o mal di gola, poi una eruzione cutanea che si presenta come brufoli o piccole punture di insetti, di solito prima visto sul ventre o alla schiena.Il contagio? Altamente, attraverso il virus nell’aria e le bolle, fino a quando fino all’ultimo si è incrostata di più e quelli nuovi non vengono visualizzati.

Che cosa lo impedisce? La vaccinazione a 12 a 18 mesi e di nuovo a 4-6 anni. Un bambino vaccinato può ancora ottenere varicella, ma sarà un caso più mite breve.

Meningite:

Che cosa devo cercare? Febbre, mal di testa, rigidità del collo, vomito, confusione. La meningite virale è più comune, ma anche meno grave di meningite batterica, che può essere pericolosa per la vita. L’unico modo per capire la differenza è di testare il liquido spinale, quindi chiamare immediatamente il medico se si sospetta meningite.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A quanti anni un bambino puó andare da solo al centro commerciale?

Fino a quando un adolescente puó rimanere in giro?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.