Notizie.it logo

Prova costume tutto l’anno: come combattere la cellulite e avere una pelle bellissima

action30

Le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare la terra e l’estate si avvicina: la voglia di andare in vacanza in una località di mare si fa spazio tra i pensieri e l’entusiasmo per la partenza è quasi irrefrenabile, se non fosse per il timore della prova costume.

Molte donne, soprattutto dopo una gravidanza, devono fare i conti con inestetismi della pelle come smagliature, cellulite e il tono muscolare del corpo che non è più come quello di un tempo. Tuttavia non bisogna lasciarsi abbattere ma cominciare con entusiasmo la preparazione del proprio corpo in vista delle giornate al mare. Ecco quindi qualche consiglio per non farsi trovare impreparate.

Combattere la cellulite tutto l’anno

La cellulite è un problema del quale soffre circa il 90% delle donne: vita sedentaria, alimentazione scorretta e scarsa attività fisica ne favoriscono la comparsa, anche tra le più giovani. Le parti del corpo che ospitano con maggiore facilità la cellulite sono le gambe, le cosce e i glutei, diventando le zone sulle quali bisognerà intervenire in maniera più rapida e soprattutto efficace.

Per risolvere il problema della cellulite, è importante non solo attuare piccoli accorgimenti quotidiani (come bere molta acqua, mangiare ad orari cadenzati e non eccedere con gli abiti aderenti che non favoriscono la circolazione sanguigna), ma anche abbinare ad essi l’utilizzo di prodotti specifici per contrastarla. Per aiutare le donne a combattere questo inestetismo della pelle, Mediterranea Cosmetics ha studiato CellZero Trattamento Intensivo, una crema anticellulite la cui formulazione rivoluzionaria favorisce l’attivazione del microcircolo, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. Gli ingredienti utilizzati sono bromelina, estratti di mirtillo, stevia, mate e quercia marina oltre a caffeina, mentolo ed escina: questo pool di principi attivi è racchiuso all’interno di una texture confortevole che, con il susseguirsi delle applicazioni serali, ti permetterà di vedere i primi miglioramenti già dopo pochi giorni.
Per amplificare gli effetti benefici di questo prodotto e per godere di un “trattamento d’urto”, Mediterranea Cosmetics ha creato CellZero in stick. I benefici di cui è possibile godere facendo uso di questo trattamento si concretizzano non solo nella riduzione della cellulite, ma anche in un rimodellamento fisico: questi risultati possono essere raggiunti grazie alla presenza di Nyco-Menthyl®, un principio attivo all’avanguardia che funge da vasodilatatore diretto sulle zone interessate, grazie al miglioramento dell’ossigenazione cutanea. Oltre alla Garcinia della Cambogia e Caffeina, nello stick CellZero è contenuto anche un attivo di ultima generazione ottenuto – tramite biotecnologia – da un microrganismo delle Bermuda nei Laboratori di Mediterranea Cosmetics.

Fare esercizio fisico per rimettersi in forma

Come è noto, utilizzare solo prodotti cosmetici non basta per ottenere una silhouette invidiabile, ma è fondamentale abbinare l’utilizzo di creme anticellulite e rassodanti anche ad una corretta e costante attività fisica. È sufficiente ritagliarsi qualche ora alla settimana e programmare con ampio anticipo gli allenamenti, sia che si svolgano in palestra, sia all’aria aperta.

Dopo la doccia, perché non regalarsi un momento di relax e benessere con un olio Corpo dalle proprietà emollienti? Mediterranea Cosmetics ha realizzato Action Olio Corpo Elasticizzante unendo Olio di Oliva, Olio di Lentisco e Vitamina E: il risultato è un prodotto facilmente assorbibile che agisce in profondità, lasciando la pelle liscia e piacevolmente profumata.

Prendersi cura del proprio corpo

La miglior cura è la prevenzione: ecco perché è fondamentale prendersi cura delle propria pelle ogni giorno durante l’anno per non trovarsi all’ultimo minuto con la preoccupazione della prova costume. Infatti, oltre a combattere cellulite e buccia d’arancia, è importante esfoliare e idratare l’epidermide quotidianamente.

La prima attività può essere realizzata grazie all’utilizzo di uno scrub corpo, che sia capace di restituire una pelle nuova e sana: tra i numerosi prodotti sul mercato, Action Body Scrub di Mediterranea Cosmetics si distingue per l’efficacia dell’azione esfoliante che agisce in maniera profonda e al tempo stesso delicata. Si tratta di un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle grazie agli ingredienti naturali di cui è composto tra cui Vitamina E, Sale Rosa dell’Himalaya, Sale di Magnesio e Olio di Oliva e di Vinaccioli.

Una volta eliminate le cellule morte, è opportuno procedere con un’azione idratante sfruttando l’azione combinata di Action Body Cream di Mediterranea Cosmetics, una crema morbida che contrasta la formazione di radicali liberi e il conseguente invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di principi attivi naturali. Gli esperti di Mediterranea Cosmetics hanno studiato una formulazione basata sull’estratto proteico di Vigna aconitifolia – un legume ricco di proteine che stimola la sintesi di collagene e il rinnovamento cellulare – un Complesso dall’elevata concentrazione di molecole idratanti, estratto di albero delle farfalle, Olio di Oliva e Burro di Karité.

Unendo l’azione sinergica dei prodotti di Mediterranea Cosmetics ad una corretta alimentazione e ad una regolare attività sportiva, vedrai il tuo corpo migliorare giorno dopo giorno, eliminando progressivamente la cellulite e donando nuova luminosità e tonicità alle tue forme.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...