Preparare torta al cioccolato light merenda bambini

Rinunciare ad una fetta di torta è davvero difficile.

Se avete deciso di iniziare una dieta o semplicemente volete ridurre i grassi all’interno della vostra alimentazione e in quella dei vostri bambini, i dolci non saranno certo gli alimenti che potrete preparare con più frequenza.

Tuttavia esistono alcuni modi per rendere i vostri dolci, come ad esempio le torte, meno calorici, senza alterarne il gusto in maniera significativa, dandogli anzi un sapore nuovo e particolare, ma pur sempre buonissimo.

La torta al cioccolato ad esempio si presta perfettamente a questo tipo di esperimento. Provate a sostituire parte del burro con dell’avocado. Potreste compiere anche una sostituzione totale, ma il sapore del frutto potrebbe risultare molto evidente, quindi meglio provare prima con un’aggiunta parziale.

Potete anche sostituire con della polpa di mela non zuccherata. La mela non sovrasterà il sapore del cioccolato e grazie ad essa la vostra torta otterrà comunque una buona morbidezza.

Infine per massimizzare la morbidezza della vostra torta, state molto attente al processo di lavorazione. L’impasto non deve presentare grumi o bolle d’aria e la torta non deve essere tenuta in forno più del necessario.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta Brownies con arachidi dolci per merenda bambini

5 giochi di gruppo per bambini

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media