5 giochi di gruppo per bambini

La primavera è alle porte, tra breve sentiremo il caldo sulla pelle e la voglia di passare alcune ore al verde nei parchi. Organizzare giochi di gruppo per bambini, potrebbe essere l’occasione giusta per familiarizzare con i compagni di classe ed i relativi genitori divertendosi.

Quali giochi fare ?

5 giochi di gruppo per bambini:

1. Il tiro alla fune è un classico gioco di gruppo anche estivo, facile da realizzare con poca spesa consiste nello stabilire quale gruppo è più forte di un altro ponendo un limite in terra che se oltrepassato da una fune tirata da due gruppi, segna la vittoria di un gruppo a favore di un altro;

2. La corsa dei sacchi è un classico gioco di gruppo, facile da realizzare con poca spesa; è necessario creare due o più squadre alle quali vengono distribuiti dei sacchi, ad ogni squadra viene attribuito un colore, vincerà il bambino che con il sacco dalla partenza e all’arrivo, arriverà per primo;

3.

Bastian contrario, meno conosciuto è un gioco di gruppo molto piacevole e divertente: una sola persona viene posta al centro dello spazio disponibile per i giochi, le squadre devono mimare esattamente l’opposto dei suoi gesti, chi non riesce a farlo esattamente è squalificato. Serve un giudice ovviamente, l’ultimo che resta rappresenterà la squadra vincente;

4. Passaparola, gioco di gruppo molto conosciuto ed apprezzato nel mondo dei bambini, consiste nel ripetere nell’orecchio una parola o una frase, vince la squadra che non “snatura la parola” pur passandola da un orecchio ad un altro;

5 Palla avvelenata è un gioco di gruppo molto diffuso ed apprezzato, una persona lancia la palla cercando di colpire le gambe chi non viene colpito e resta ultimo rappresenta la squadra vincente.

Questi giochi di gruppo possono essere anche utilizzati da adulti. Buon divertimento!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preparare torta al cioccolato light merenda bambini

Come insegnare il coding ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.