x

x

Perché i teenager nascondono la loro vera natura?

Alcuni ragazzi sono come i camaleonti cambiano i loro stili e interessi per adeguarli a quelli dei loro coetanei. Altri sono reticenti sui propri interessi, mantenendo la guardia e permettono quasi nessuno l’accesso alle loro passioni genuine. Entrambi i comportamenti possono sembrare paradossali ai genitori – dopo tutto, se si sta cercando di fare amicizia, perché non mostrare alla gente quello piace veramente?

Sviluppare senso di sé
Se chiedete al vostro adolescente chi è, lei probabilmente non sarà in grado di fornire una risposta solida. Perché no? Perché non lo sa. Durante l’adolescenza, gli adolescenti iniziano il noioso compito di capire chi sono come individui. Non stupitevi se il vostro teenager diventa volubile a questa età, in quanto è una parte naturale del processo.

Lato A
Come i bambini si muovono attraverso l’adolescenza e diventano adolescenti, comunemente sentono il bisogno di adattarsi con i loro coetanei. Ad ingranare meglio con quelli che riempiono la loro scuola o di quartiere, possono adottare i comportamenti di coloro che vogliono fare amicizia. Durante questa fase di sviluppo, i ragazzi comunemente imitano le mode e adottare hobby di coetanei.
Timidezza
La timidezza negli anni dell’adolescenza è comune, dice KidsHealth. Alcuni ragazzi sono timidi come il risultato di una predisposizione ereditaria. Altri sono timidi a causa di situazioni di vita che li hanno inclini a chiudere in se stessi agli altri. Se il teenager è timido, non cercare di costringerlo a essere diverso.

Potenziali problemi
Gli sbalzi d’umore sono generalmente normali, ma possono anche essere un segno precoce di un problema più profondo. Se il teenager si sta chiudendo nella sua stanza, agendo in aggressione o impegnarsi in comportamenti autolesionistici, parlare con il suo medico per quanto riguarda i comportamenti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come faccio a dire ai miei genitori che sto per diventare mamma?

Come scegliere gli alimenti per un bambino con l’apparecchio

Leggi anche