Notizie.it logo

Perché gli adolescenti hanno bisogno dei loro padri?

Perché gli adolescenti hanno bisogno dei loro padri?

Modelli maschili sono critici per gli adolescenti, ragazzi e ragazze. Durante l’adolescenza, i bambini imparano importanti lezioni sulla vita e mentre cercano di lavorare il loro posto nel mondo, guardano agli adulti nella loro vita per l’orientamento. Non tutti gli adolescenti crescono con i loro padri, naturalmente, ma altri uomini nelle loro vite, compresi patrigni, zii, possono essere positivi modelli di ruolo maschile.
Padri e figli
E ‘naturale per un ragazzo imitare suo padre.
Un padre è modello di un adolescente di come comportarsi. Anche se sembra che l’adolescente non sta prestando attenzione a ciò che suo padre sta facendo, egli sarà influenzato da come suo padre si comporta, come tratta la moglie, le figlie e le altre donne nella sua vita, e di come se la cava con le sfide della vita.

Padri e Figlie

Una ragazza adolescente guarda al padre per una guida su come si dovrebbe essere trattata.

Se un padre vuole che la sua figlia adolescente abbia alta stima di sé e si aspetta il rispetto da parte degli altri, ha bisogno di trattarla in questo modo. Secondo Psych Central, una ragazza adolescente è influenzata da come suo padre tratta sua madre. Le adolescenti hanno bisogno dei loro padri, per dimostrare come dovrebbero essere trattate.
Tempo e attenzione

Gli adolescenti hanno bisogno di tempo e attenzione dai loro padri. Anche il più attivo dei padri deve fare lo sforzo di trascorrere del tempo di qualità con i loro figli, o la loro relazione ne soffrirà.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.