Notizie.it logo

Strumenti per insegnare ai teenager compassione e empatia

Strumenti per insegnare ai teenager compassione e empatia

Come genitore, volete vedere il vostro bambino agire con compassione e mostrare empatia per gli altri. Possono avere bisogno di un po ‘di spinta e alcune linee guida, però, imparare a mostrare agli altri queste qualità. Insegnare compassione ed empatia per i bambini può iniziare quando i bambini sono molto giovani.

Fornire Scenari
Uno dei modi più efficaci per mostrareil valore della compassione e l’empatia è di fornire scenari di vita reale. Chiedete al vostro bambino di un amico che sta attraversando un momento difficile, come il divorzio di un genitore o di un membro della famiglia di fronte a una grave malattia. Nel discutere questi eventi, chiedete a vostro figlio come pensa che la sua amica si sente.

Discutere Attualità
Il vostro adolescente può identificarsi con ciò che sta accadendo nella sua vita, ma ampliare la sua conoscenza e il senso di compassione per discutere gli eventi in altre città, scuole e perfino paesi.

Discuti eventi attuali che evocano la compassione e l’empatia come famiglie le cui case sono state danneggiate o distrutte da un’inondazione, un uragano o un incendio.
Girare le tabelle
E ‘probabile che genitori e ragazzi avranno disaccordi. Una volta che il problema è stato risolto, chiedete al vostro adolescente di indovinare come ti sentivi durante il dissenso. Poi, come il genitore, indovinate come il vostro teenager sentiva durante il dissenso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.