x

x

Motivare un teenager con ricompense monetarie e materiali

Distribuire premi motivazionali prende l’attenzione lontano dalla pianificazione e perseveranza, nota Education.com
Ma i premi sono generalmente un mezzo per motivare un adolescente ad agire in un certo modo o compiere una determinata attività, spiega HealthyChildren.org, il sito ufficiale della American Academy of Pediatrics. E ‘possibile motivare il vostro teenager e incoraggiare comportamenti responsabili senza portarlo a fare shopping.
Ragionamento piuttosto che premiare
Un adolescente in sovrappeso può essere felice di scendere dal divano e fare una passeggiata con voi se è pagato per questo. Tuttavia, a 15 anni, ragionare con il vostro teenager è un approccio motivazionale più appropriato, dice HealthyChildren.org. Ad esempio, parlare con il vostro teenager in sovrappeso circa gli effetti negativi sulla salute e il rifiuto sociale che egli può incontrare a causa del suo peso può essere una motivazione più forte di lui.

Motivazione
Fare qualcosa per il solo scopo di sentirsi bene si parla di motivazione intrinseca. La motivazione estrinseca è ispirata da influenze esterne, come una promessa di nuovi jeans, scarpe da ginnastica o soldi se una determinata attività è stata completata. Regolarmente premiare il vostro teenager con ricompense materiali impedisce di imparare ad auto-motivare con le ricompense interne quali l’orgoglio.
Opinione degli esperti
Motivare il vostro teenager con ricompense monetarie o materiali, può ritorcersi contro. Un adolescente può ribellarsi se la promessa di una ricompensa è percepita come minaccia.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare con disturbi di condotta di una adolescente

Codice di condotta per adolescenti

Leggi anche