x

x

I migliori parchi giochi europei per bambini

Dalla Francia alla Gran Bretagna ecco i migliori parchi giochi europei da visitare con tutta la famiglia!

Fanno divertire grandi e piccini, sono magici e attraenti, sì sono proprio loro i parchi giochi europei. Se state progettando una breve vacanza, sappiate che i parchi giochi sono la meta ideali per far divertire proprio tutti. In Europa ci sono diversi parchi a tema davvero belli. Ecco i migliori parchi giochi europei per bambini.

Legoland Windsor Resort – Gran Bretagna

Il Legoland Windosr Resort è un parco a tema adatto per bambini dai 2 ai 12 anni. Il parco, situato a solo mezz’ora dal centro di Londra, offre ben 55 giostre interattive, attrazioni, spettacoli dal vivo, workshop di costruzioni e milioni e milioni mattoncini Lego! A rendere davvero unico questo parco divertimenti sono diverse attrazioni, tra le più belle ci sono la Pirate Shores, la famosa spiaggia/area gioco per pirati di tutte le età; Miniland, un vero e proprio mondo in miniatura realizzato tutto da mattoncini e Traffic, una sorta di scuola guida, dove i bambini potranno mettere alla prova le loro abilità motorie e seguire le regole della strada.

Europa Park – Germania

Europa Park è il principale parco divertimenti della Germania. situato proprio a due passi dalla Foresta Nera. Il parco ospita più di 100 attrazioni, fra meccaniche ed acquatiche, con ben 15 aeree tematiche di cui 2 sono dedicate esclusivamente ai più piccoli. Oltre alle attrazioni non mancano poi i cinema, i ristoranti, i bar, i negozi e i teatri. Il fiore all’occhiello del parco è rappresentato sicuramente dalle montagne russe: se ne trovano di ogni tipo, anche acquatiche. Per chi ama il relax, invece, c’è il Magic Cinema in 4D dove all’interno delle sale cinematografiche i sedili si muovono, si spostano e ci si può ritrovare nel bel mezzo della nebbia, grazie agli effetti ricreati con il vapore. Per chi vuole fare un tour dell’intero parco, c’è il Volo di Da Vinci: i passeggeri, a bordo di questa costruzione geniale, dovranno pedalare per poter sorvolare l’intero parco.

Disneyland Paris – Francia

Disneyland Paris non ha di certo bisogno di presentazioni, poiché è il parco divertimenti più conosciuto ed amato della Francia. All’interno del Disneyland park è possibile scegliere tra tantissime attrazioni in tema western, favole e avventura. Imperdibile è il Walt Disney Studios dove sono presenti le attrattive più spericolate come la Torre del Terrore. Chi preferisce, può soggiornare in uno degli hotel del villaggio Disney, altrimenti potete soggiornare anche nella vicinissima Parigi ed arrivare al parco divertimenti con la RER, comodamente seduti su graziosi sedili a forma di topolino. Ogni sera alle 22:30, l’appuntamento per tutti è a Main Street dove avviene la parata con tutti i personaggi più famosi, in un’atmosfera che sembra davvero magica. A concludere la serata ci sono poi gli spettacolari fuochi d’artificio.

PortAventura – Spagna

Situato nella cittadina balneare di Salou, a soli 100 km da Barcellona, sorge il parco divertimenti più importante di Spagna, il PortAventura. Il parco giochi ricopre una superficie di 105 ettari ed offre ben 39 attrazioni per ogni fascia d’età. Non mancano poi gli spettacoli, i punti di ristoro, i ristoranti, i negozi di artigianato e quelli di brand famosi. Il parco è suddiviso in 6 aree tematiche: Mediterrànea, famosa per le montagne russe più veloci del mondo, ma anche per il vecchio trenino Estaciò del Nord; Polynèsia, la cui attrazione principale è caratterizzata dal Tutuki Splash; China che offre tra le attrazioni più spettacolari di tutto il parco come le montagne russe con il roller coster più alto; Mexico, un’area ispirata alla popolazione e alla cultura Maya dove si trova una torre a caduta libera alta ben 86 metri; Far West, un’area che ricrea una città del vecchio west dove potrete anche ricercare pepite d’oro; Sèsamo Aventura, un’area dedicata ai più piccoli e Costa Caribe Acquatic Park, un parco acquatico ricco di divertimento.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando il bullismo è colpa dei genitori

Neonati in aereo

Leggi anche