Migliori parchi di divertimento per bambini in Puglia

, ,

Un’ottima idea per far divertire i propri piccoli nel tempo libero o nel fine settimana è portarli in uno dei parchi di divertimento. In Italia ce ne sono tantissimi di diverso tipo in ogni regione, acquatici, naturalistici, sportivi, da luna park, vediamo alcuni molto interessanti che si trovano in Puglia.

A Leporano, in provincia di Taranto, sorge il parco denominato Arkeogiochi: si tratta di un’area didattica per i piccoli e per le loro famiglie, attrezzata con moltissimi giochi che riguardano il mondo antico, sia quello greco-romano che quello medioevale. In altre parole è un parco tematico legato al settore dell’archeologia, così che i piccoli possano avvicinarsi alla storia in modo ludico e divertente. All’interno del parco vi sono alcuni siti archeologici, tra cui: i resti del tempio greco della dea Athena, una cisterna romana, una villa dell’antica Roma con terme annesse, nonché degli strumenti bellici che appartengono al periodo della seconda guerra mondiale e molto altro.

I bimbi possono cimentarsi in giochi tipici di differenti epoche storiche, come il tiro con l’arco e il Pentathlon che si praticavano in Grecia, alcune attività dell’era romana, nella zona gonfiabili c’è un castello medievale tutto da esplorare e non mancano scivoli e intricati labirinti. Inoltre i gruppi delle scolaresche possono seguire dei percorsi didattici presso il Museo di Satyrion, dove si tengono delle visite guidate per scoprire dei reperti di ceramica e possono altresì partecipare a simulazioni di scavi.

Una bellissima area-giochi è situata a Molfetta, in provincia di Bari, è il parco Miragica, con molteplici attrazioni per bimbi tra cui: il Carosello, una giostra a due piani con cavalli e carrozze, la montagna russa chiamata Senza Fiato, per viaggiare e volteggiare alla velocità della luce, il trenino Via Vai che conduce i bimbi indietro nel tempo, in un mondo popolato da giganti e folletti, la pista di macchinine Guidatù per diventare dei piccoli piloti e poi c’è l’idrovolante Volapiano da pilotare, il cinema 4D detto la Scatola Magica e tante altre emozionanti giostre.

Lo staff di animazione organizza spettacoli per bambini a tutte le ore ed è possibile partecipare ad eventi con ospiti speciali.

In estate sarebbe fantastico visitare il parco acquatico Splash, sito a Gallipoli, in provincia di Lecce, dove i bambini possono sbizzarrirsi su molteplici acquascivoli, vi sono castelli da percorrere e da cui tuffarsi in piscina, corsi d’acqua da attraversare a bordo di gommoni, cascate per sentirsi sommersi dall’acqua e il parco ospita anche attrazioni non acquatiche nella zona Fabilandia, tra di esse troverete i gonfiabili con splendidi castelli, il Baby Parking, il Trenino per visitare il mondo delle favole, la vasca con le palline, il campetto da beach volley e diversi altri giochi da scoprire e da provare.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoro: come il coworking aiuta mamme e bambini

Come fare biscotti alle mandorle senza glutine

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.