Come fare biscotti alle mandorle senza glutine

,

Volete preparare una merenda per i vostri bambini con ingredienti sani e genuini, per sostituire le solite merendine confezionate che sono ricche di grassi e di conservanti? Un’idea è fare dei gustosi biscotti alle mandorle e, se i bimbi sono intolleranti al glutine, di seguito vi illustriamo una ricetta davvero molto semplice e veloce che fa al caso vostro.

Occorrono solo tre ingredienti per la preparazione, ecco quali sono:

  • 200 grammi di zucchero bianco oppure di canna;
  • 200 grammi di mandorle sgusciate;
  • 2 albumi d’uovo;

Per prima cosa macinate le mandorle insieme allo zucchero in un frullatore, fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi dividete i tuorli dagli albumi e versate l’impasto in una ciotola. Aggiungete gradualmente gli albumi e mescolate di continuo con un cucchiaio per far sì che tutti gli ingredienti si amalgamino come si deve.

Fate riscaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi e, nel frattempo, foderate una teglia ampia con della carta da forno. Prelevate con il cucchiaio parte dell’impasto, in maniera tale da creare una pallina schiacciata che abbia la forma di un biscottino e disponetela sulla carta nella teglia. Procedete in questo modo sino a creare tanti biscotti, in base alla quantità dell’impasto.

Quando il forno ha raggiunto la temperatura indicata, infornate per 15 minuti circa e sfornate quando i biscotti sono ben cotti.

Se volete potete spolverizzarli con dello zucchero a velo. Fateli raffreddare e poi gustateli con i piccoli a colazione insieme al latte oppure sono perfetti anche per uno snack pomeridiano, accompagnati dal succo di frutta. Per creare dei biscottini particolari, potreste usare degli stampini con le forme che preferite, ad esempio cuoricini, stelline, piccoli omini, li trovate facilmente nei negozi di articoli per la casa. Basta imburrare gli stampi, versare un po’ di impasto al loro interno e metterli in forno.

Potreste offrire i dolcetti durante una festa di compleanno e sicuramente farete un figurone.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori parchi di divertimento per bambini in Puglia

Migliori parchi di divertimento per bambini in Sicilia

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.