Notizie.it logo

Il miglior monopattino elettrico per bambini in commercio

miglior monopattino elettrico per bambini

Il monopattino elettrico sta rivoluzionando la mobilità nelle grandi città e può essere utilizzato anche dai bambini.

La fase 1 dell’emergenza COVID-19 prevedeva l’isolamento di ogni individuo, quindi di limitare al massimo il rapporto interpersonale, per evitare il contagio e l’estensione della pandemia. Questo ha portato le persone a dover condurre mesi sedentari e statici. La fase 2 invece prevede un inizio di libertà, quindi è possibile effettuare diversi spostamenti, ma ciò che è cambiato è il mezzo con cui si effettuano questi spostamenti. Sarà forse perché le persone, avendo passato due mesi fermi, hanno bisogno di muoversi maggiormente. Fatto sta che molte di queste hanno messo da parte la macchina e hanno preso in mano la bicicletta o il monopattino elettrico. Questa svolta non solo apporta dei benefici mentali e fisici alla persona, ma è una scelta Green. Infatti, il monopattino elettrico sta rivoluzionando la mobilità delle più grandi città. Tutte le famiglie dovrebbero possederne uno, addirittura i bambini.

Ma quali sono i migliori monopattini elettrici per bambini in commercio?

Monopattino elettrico: cos’è

Ovviamente, prima di valutare tutte le sue caratteristiche, bisogna sapere che cosa sia effettivamente un monopattino elettrico. Come abbiamo anticipato, questo mezzo è un’alternativa ecologica e comoda all’automobile. Oltre che essere economico, ecologico e leggero, è anche veloce e dunque permette di spostarsi da un capo all’altro della città. É dotato di una batteria e di un propulsore elettrico. Ciò che si nota maggiormente è il risparmio economico. Infatti il monopattino elettrico non è come un’automobile che necessita di benzina e di assicurazione o bollo.

Ogni monopattino elettrico ha delle caratteristiche diverse, ma possono essere accomunati da delle variabili comuni. Questi mezzi rientrano nella categoria degli acceleratori di andatura. Il loro peso varia da modello a modello, ma in media il peso a vuoto è di circa 15 kg.

Per quanto riguarda la velocità, il modello base non supera i 20 km/h. Invece altri tipi di modelli raggiungono anche i 40 km/h. Infine, la batteria e la sua durata dipendono dal modello di monopattino elettrico. Di base, con una batteria si può arrivare a percorrere 40 km/h.

Monopattino elettrico per bambini: a cosa stare attenti

Prima di mostrarvi i migliori monopattini elettrici per bambini, è bene distinguere le varie tipologie:

  • Monopattino elettrico: caratterizzato da una pedana e da un manubrio;
  • Hoverboard: questo è il più simile a uno scooter autobilanciante composto da due ruote parallele che si mantengono in equilibrio anche con persone a bordo.
  • Segway: composto da due ruote grandi e un singolo manubrio.

Siccome stiamo parlando di bambini, bisogna fare attenzione a diversi fattori per farli girare liberamente con il proprio monopattino elettrico ma in sicurezza. Gli elementi da considerare quando si sta pensando a comprare un monopattino elettrico a dei bambini sono:

  • La potenza;
  • La durata della batteria;
  • Il peso e la leggerezza del monopattino;
  • La larghezza della pedana, la quale deve necessariamente essere antiscivolo;
  • La certificazione rilasciata che ne garantisce la sicurezza.

I 3 migliori monopattini elettrici per bambini

Razor Monopattino Elettrico per bambini Power Core E90 si piazza al primo posto nella classifica dei migliori monopattino elettrici per bambini 2020.

È adatto ai bambini con età superiore agli 8 anni. Il monopattino può caricare un massimo di 54 kg, considerando che il peso del prodotto è di 9 kg. La velocità massima arriva fino a 16 km/h fino a 80 minuti di uso continuo. Per quanto riguarda la struttura, è in acciaio ed è dotato di un freno anteriore a comando manuale e un acceleratore a pulsante.

Tra i più venduti e che occupa il secondo posto in classifica è Hudora 14695 – Monopattino Big Wheel GS 205. L’intera struttura è fatta in alluminio di alta qualità con freno a frizione posteriore. Il manubrio è regolabile da 79 a 104 cm dotato di un meccanismo pieghevole. È infatti questa ultima caratteristica che rende questo monopattino perfetto per i bambini. È composto anche di una tracolla regolabile per massimizzare la sicurezza.

Questo monopattino elettrico riesce a portare un massimo di 100 kg considerando che il prodotto ne pesa nove. È consigliato ai bambini tra i sei e i due anni.

Il terzo monopattino elettrico che fa parte della categoria dei più venduti è Apollo Monopattino XXL Wheel 200 mm – Spectre PRO. Oltre ad essere il più economico, questo monopattino elettrico si piega su se stesso e ha l’altezza regolabile. Per garantire la massima sicurezza ai bambini, l’Apollo è composto da una pedana extra grande con tanto di antiscivolo. Infine, è dotato di un cavalletto e di un freno. La struttura è fatta in alluminio e il massimo del peso sopportato e di 100 kg.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.