Notizie.it logo

Monopattino per bambini: i migliori modelli da scegliere

Monopattino bambini modelli

Il monopattino è uno dei primi mezzi di spostamento con cui i bambini entrano in contatto: i migliori modelli per tutte le età.

Il monopattino rappresenta indubbiamente uno degli strumenti di locomozione più semplici, ma allo stesso tempo efficaci per potersi spostare da un luogo all’altro in maniera comoda e sicura. Inoltre, il monopattino può rappresentare per un bambino il primo approccio a un movimento dinamico, diverso dalla deambulazione. I modelli di monopattino per bambino attualmente in commercio sono abbastanza differenti rispetto a quelli di tempo fa e possono essere distinti in base al numero delle ruote e alla praticabilità. Vediamo dunque le caratteristiche dei migliori modelli di monopattino per bambino disponibili in commercio e nei negozi dedicati.

Monopattino per bambini: i migliori modelli

Questo monopattino è indicato per bambini da quattro anni in su, tollera un peso massimo intorno ai 60 chilogrammi ed esteticamente si presenta con un design molto innovativo, grazie a delle luci led che si illuminano in maniera giroscopica, cambiando direzione in base alla traiettoria intrapresa.

La base è solida ed è costituita da alluminio e plastica mentre le ruote sono inserite in una gomma sicura ed anti-rumore. Come se non bastasse lo strumento è completamente ripiegabile e dunque trasportabile con facilità e nella confezione di vendita sono inclusi paragomiti e ginocchiere.

Monopattino Sungle

Questo monopattino per bambini dell’azienda Sungle è composto di tre ruote invece delle classiche due, in quanto una coppia di ruote è predisposta posteriormente e il design globale del prodotto è davvero accattivante, in colorazione rossa e bianca. Il peso massimo che è in grado di trasportare è notevole, arrivando a tollerare anche 120 chilogrammi complessivi; grazie al telaio in acciaio, inoltre, il monopattino presenta un’ottima robustezza con pedane antiscivolo e manopole di gomma per una presa sicura e confortevole. In corrispondenza della manopola di destra è possibile innestare un freno aggiuntivo che va a rinforzare l’efficacia del freno posteriore, azionabile con un pedale.

Il monopattino è facilmente ripiegabile e presenta paragomiti e accessori di protezione inclusi nella confezione di vendita.

Monopattino Outsunny

Questo monopattino si presta bene all’uso per bambine dai cinque anni in su ed è rivestito da una interessante vernice rosa brillante. Il peso massimo tollerabile si attesta sui 100 chilogrammi grazie all’impalcatura molto resistente, costituita da acciaio e alluminio, con cuscinetto a sfera sulle manopole, che permette una regolazione in altezza fino a 90 centimetri. La pedana alla base è invece realizzata in plastica e presenta capacità antiscivolo mentre gli pneumatici montati sulle ruote posteriori sono uguali a quelli di una bicicletta, incastonati in un cerchio in metallo di qualità.

Monopattino Kettler

Il monopattino per bambini Kid della ditta Kettler si presenta in una versione che ricorda da vicino quella degli scooter, utilizzabile da un’età superiore ai sei anni e disponibile in una versione con design maschile e una con design femminile.

Il monopattino è dotato di tre ruote di cui quella anteriore di taglia maggiore per offrire stabilità e le due posteriori incastonate in cerchi di metallo di ampia resistenza. Il telaio è composto di acciaio ed è connesso a un manubrio regolabile in cinque altezze differenti con patch catarifrangenti che si illuminano al buio, aumentando la visibilità dall’esterno. La pedana è in plastica e con proprietà antiscivolo e presenta una eccellente stabilità durante l’utilizzo, preservando il bambino da eventuali sterzate improvvise che possano causargli cadute accidentali. Le ruote sono ben aderenti al terreno e non risultano rumorose, producendo dunque una ottimale esperienza di gioco.

Monopattino Globber

Questo monopattino per bambini, modello My Free della Globber, presenta un’estetica con colori vibranti e un manubrio regolabile a tre altezze diverse. Il telaio è stabile in acciaio rigido mentre la pedana è composta da una moderna spugna sintetica in EVA, la quale permette uno stabile appoggio dei piedi durante l’utilizzo.

Sulle ruote posteriori è innestato un freno azionabile col pedale che garantisce buone performance. In definitiva, si tratta di un prodotto realizzato con materiali di altissima qualità, performante e addirittura silenzioso, grazie alle sue ruote insonorizzate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.